top of page

SUPERCOPPA VENETA IN CASA FENICE


Nel weekend del 24-25 settembre 2016, al PalaFerroli di San Bonifacio (VR), si è disputata la SuperCoppa Veneto femminile di calcio a 5, nella quale si sono contese l’ambizioso trofeo le 4 formazioni venete classificatasi al primo posto del campionato di serie C e di serie D, la seconda classificata della Coppa Italia di serie C (vista la non iscrizione dell’A-Team) e della Coppa Veneto di serie D.

Nella giornata di sabato l’Agsm Verona si impone con un netto 7 a 3 contro l’Hellas Verona, mentre le nostre ragazze affrontano l’ostica Audace.

Il primo goal è di quest’ultima, il laterale rossonero salta in velocità Fava, Vanzetto cerca la chiusura ma la palla arriva tra i piedi dell’avversaria, tira ma trova Gava che fa un miracolo, la sfera torna tra i piedi della nr.8 che insacca portando in vantaggio le veronesi. Il pareggio arriva con Costantini che scarica in fascia a Bovo, cerca Vanzetto nel secondo palo, tira, il difensore avversario fa l’impossibile ma la palla finisce in rete. Audace attacca ed è la nr.11 a calciare dal limite dell’area sorprendendo Gava che aveva battezzato il tiro fuori dai pali. Il goal del pareggio arriva su punizione, Cottini passa a Bovo, che a sua volta passa al centro a Costantini che sigla il 2 a 2, chiudendo la prima frazione di gara in parità. Al ritorno dagli spogliatoi entrambe le squadre non cedono, cercano il goal del vantaggio che non arriva, con un susseguirsi di azioni pericolose, ma solo verso la fine grazie ad un uno-due tra Favaro e Cottini, quest’ultima porta in vantaggio la Real Fenice aggiudicandosi la finale 1°- 2° posto.

La domenica l’Audace ha la meglio sull’Hellas Verona per 4-1 aggiudicandosi il terzo posto.

Le nostre ragazze invece trovano un Agsm agguerrito, nessuna delle due compagini vuole lasciarsi scappare la Coppa.

La partita inizia tranquilla, le squadre nei primi minuti di gioco si studiano, cercano di capirsi e trovare spazi. Dopo alcune azioni da entrambe le parti, è la nostra Bovo a portare in vantaggio la Fenice con un tiro da dentro l’area. Le avversarie non mollano e causa un nostro errore difensivo, Meneghetti tenta l’uscita ma il laterale trova la compagna sola in area che sul secondo palo accompagna di testa la palla in rete. Parità. La Fenice non ci sta e comincia a muoversi bene e girare palla e poco dopo con una bella azione tutta di prima, Cottini passa a Franzin da sola in fascia, passaggio in centro e trova Favaro pronta ad insaccare la rete del vantaggio. Il secondo goal manda in confusione la formazione veronese che ci lascia spazio per trovare il terzo goal con Franzin, su passaggio di Favaro sul secondo palo, il quarto con Favaro al limite dell’area che finta il passaggio ma si gira e calcia trovando così la doppietta e il quinto di Costantini su assist di Giampaoletti. Finisce il primo tempo 5 a 1 a favore delle nostre ragazze. Nel secondo tempo l’intensità di gioco cala, la stanchezza si fa sentire. Si alternano azioni dal goal ma nessuna delle due squadre fa variare il risultato.

Real Fenice che si aggiudica il tanto desiderato trofeo alzando la Coppa.

La classifica alla fine della manifestazione è la seguente:

1° Asd Real Fenice

2° Agsm Verona calcio a 5

3° Audace c5 Verona

4° Hellas Verona 1903


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page