top of page

SERIE A FEMM: 3 PUNTI E TANTO CUORE


Ieri Domenica 15 Gennaio, prima partita casalinga per le nostre ragazze. Le ospiti direttamente da Firenze arrivano più agguerrite che mai, visto il pareggio rubato negli ultimi secondi all'andata proprio in casa loro.

La partita inizia ad un ritmo altissimo ma nonostante le occasione arrivano da ambe due le parti sono le viola-bianche a trovare la rete dopo appena 2 minuti, con il raddoppio istantaneo dopo appena un minuto.

Le nostre però non sono intimorite e continua a creare, dimostrando un grande gioco e possesso palla, all' 11esimo minuto, finalmente, dopo tante occasioni è Ferro ha sbloccare il risultato firmando la sua prima rete in casa Real Fenice.

Tornate dagli spogliatoio le padrone di casa, sostenute anche dal pubblico prendono animo e la partita prende un verso quasi unico. Azioni su azioni mettono in grosse difficoltà la difesa ospite con una buonissima prestazioni del loro estremo difensore. Dopo 2 minuti dal fischio è Favaro a recuperare palla a metà campo e con un perfetto scambio, Costantini porta la situazione in parità.

Continuano ad insistere le nostre che non hanno intenzione di mollare, è Ferro a fare un gran scambio con Lo Iacono che sorprende il portiere fiorentino e porta la Fenice sul 3 a 2, entrando anche lei nella classifica marcatori.

Al 7esimo minuto è ancora lei, Lo Iacono che sembra averci preso gusto, firmando anche la secondo rete personale, con un gol fotocopia a quello prima.

Sul 4 a 2 le nostre hanno tenuto bene, le avversarie hanno dato filo da torcere alla difesa ma anche le nostre hanno rischiato di infierire ancora di più ma la tenacia delle fiorentine non è stato superiore all'orgoglio, il cuore e la determinazione delle nostre.

3 punti importanti per la nostra compagine rosa che guadagnano con questa vittoria una posizione, iniziando il vero inseguimento alle posizioni soprastanti, che sono a pochi punti dalla Fenice.

Prossima settimana, riposo forzato per tutto il nostro girone, in vista della super trasferta in Sardegna del 29 Gennaio.

REAL FENICE:

1- Gava

2- Cottini

3- Cesarotto

4- Ferro

5- Bovo

6- Giampaoletti

7- Fava

8- Favaro

9- Lo Iacono

10- Vanzetto (c)

11- Costantini

12- Meneghetti

Marcatori: Ferro - Costantini - Lo Iacono - Lo Iacono

Ammonite: Ferro


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page