top of page

SERIE A FEMM: FERRO UNA DI NOI!


Sotto i riflettori della formazione rosa della Real Fenice c'è il nuovo ed unico acquisto fatto, che corrisponde nel nome di ELENA FERRO. Classe 1985 che oltre a portare carattere, grinta e determinazione porta quell'esperienza maturata militando nei campionati regionali, nazionali ed Elitè con Dese (Ve), Marano Vicentino (Vi), Luparense (Pd) e Thienese (Vi).

Parte la nostra intervista con un detto che già dice tutto da solo:

“Difficile è l’arte di iniziare, ma ancor più difficile è l’arte di porre fine” infatti, proprio a dicembre è stata Elena a chiedere lo svincolo dalla Thienese con la quale si è guadagnata la promozione nella serie maggiore vincendo le final eight a Pesaro. ''Onestamente questa nuova avventura mi si è presentata nel modo più inaspettato perché mai avrei pensato di “cambiare maglia” nel corso di una stagione, nella mia vita non ho mai lasciato niente “a metà”! Sicuramente quello che ho vissuto in questo inizio di campionato alla Thienese mi ha portato a prendere una decisione difficile e sofferta ma che portasse avanti i principi morali in cui credo, soprattutto per il mio bene personale: ho lasciato a malincuore quella che per me era una famiglia. In seguito allo svincolo di dicembre ho ricevuto in pochissimi giorni diverse proposte da più società ma non mi sono sentita di valutarne nessuna perché il mio stato emotivo era parecchio a terra e il pensiero era quello di smettere'' ci racconta la Ferro con dispiacere. poco dopo invece, si intravede un picco sorriso: ''Poi… non lo so, ma probabilmente i rapporti umani che si creano tra compagne di squadra hanno quella marcia in più, mi ha contatta Isa, mia ex-compagna di squadra di quando eravamo bambine che ad oggi fa parte della dirigenza di ASD Real Fenice, mi ha fatto conoscere il presidente Luca, il Mister Andrea e il resto dello staff. La sensazione che ho avuto a pelle è stata subito positiva, ho trovato uno spogliatoio pieno di ragazze serene e sorridenti... ho fatto qualche allenamento un pò per gioco e da lì mi sono sentita parte di questo nuovo progetto''.

Il presidente si dice lusingato di poter avere in rosa una giocatrice del suo calibro, porta sicuramente quello che mancava in questa squadra, già ben fornita ma giù di morale per il periodo nero passato.

Continua: ''Lo sport per me è uno stile di vita e il futsal ad oggi la mia più grande passione'' caratteristica in comune con tutte le nostre giocatrici.

Dopo due giornate giocate nella quali la nostra Elena è riuscita a trovare la sua prima rete le chiediamo di darci un suo punto di vista: ''le prospettive sono buone visti i 4 punti che abbiamo portato a casa e mi auguro di poter continuare su questa linea positiva fino alla fine. Quello che posso dare a queste ragazze è la mia esperienza perché per il resto non mancano in niente: passione, umiltà, grinta, carattere e unione. La cosa che più mi ha colpito è proprio il gruppo sano che hanno formato.

Vorrei concludere quindi ringraziando di cuore tutti per l’occasione datami e l’accoglienza speciale che ho ricevuto. ''

Ora questa squadra è veramente al completo, il duo Pagan-Pavan avranno il suo bel da fare in questo girone di ritorno e noi della Real Fenice prevediamo sicuramente un ''ritorno'' di grandi soddisfazioni.

Non resta che dare ufficialmente il BENVENUTO alla nostra ELENA, ringraziandola per la fiducia dataci e sempre FORZA FENICE,


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page