top of page

SERIE A FEMM: 3 PUNTI DA TRENTO


G.S. TRILACUM (Trento) vs REAL FENICE (Veneto)

Il match inizia proprio all'insegna di un famoso detto: tra i due litiganti il terzo gode! infatti è proprio un incomprensione tra Meneghetti e Costantini a fruttare il gol del momentaneo vantaggio delle padrone di casa.

Le nostre iniziano a giocare palla e provare a gestirla anche se non era proprio così semplice visto le limitate dimensioni del campo. Arriva il gol del pareggio con la new entry della rosa Tasca Michela aiutata da un uno-due con Costantini.

Subito dopo è di nuovo Costantini a servire Bovo sul secondo palo per il 1 - 2 . Le padrone di casa, provano ad accorciare ma oltre alla nostra numero 12, in due occasioni trova la traversa ed un palo.

A metà del primo tempo, le trentine in ripartenza impensieriscono la difesa arancio-verde costringendo Bovo a commettere fallo al limite dell'area, è Meneghetti a parare e rilanciare trasformando un tiro qualunque, in un pallonetto che termina alle spalle della numero uno avversaria. 1 - 3!

Le bianco-blu in pressione totale non riescono a spingersi oltre l'area di rigore, come le nostre, che continua a sprecare forse un pò troppe occasioni.

La seconda frazione inizia, con il quintetto: Meneghetti, Vanzetto, Ferro, Tasca e Costantini.

E' Costantini a girarsi sul centrale difensivo e trovare la rete personale del 1-4.

Botta e risposta immediata delle Trentine che in superiorità numerica accorciano a 2 - 4.

Entrambi gli estremi difensori hanno il suo bel da fare, il cambio del quintetto è proficuo per la Fenice trovando la rete del 2 a 5 di Favaro su ripartenza di Cottini e successivo scambio con Bovo.

Due minuti dopo è Fava a servire Favaro che mette in difficolta l'estremo difensore che non riesce a trattenere e termina il lavoro Bovo, insaccando il 2 - 6 e firmando la doppietta personale.

Il Trilacum non molla e continua a crederci, trovando la rete del 3 a 6 con uno scambio veloce al limite dell'area.

Accorciano le padrone di casa a 4-6 ma è Ferro a chiudere definitivamente i giochi con il 4 a 7, con un tiro raso terra a fil di palo, servita da Vanzetto su schema da calcio d'angolo.

L'armata Real Fenice, chiude i battenti, gestisce e sbaglia anche altre occasioni davanti la porta ma sbaglia più a livello difensivo che non concede più nulla alle avversarie.

3 punti assolutamente meritati, ottenuti con voglia, determinazione e con la dedica speciale al nostro Marco dalle ragazze, avversarie toste e motivate che potevano avere chanches in più giocando in casa, ma le nostre avevano fame di punti...

G.S. Trilacum 4

Real Fenice. 7

Marcatori: TASCA, BOVO, MENEGHETTI, COSTANTINI, FAVARO, BOVO, FERRO

Ammonite: Costantini

REAL FENICE: Gava, Cottini, Cesarotto, Ferro, Bovo, Giampaoletti, Fava, Tasca, Favaro, Vanzetto (C), Costantini, Meneghetti

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A TUTTI I NOSTRI TIFOSI CHE HANNO SEGUITO PERSONALMENTE LE RAGAZZE A TRENTO MA ANCHE CHI OGNI DOMENICA CI SEGUE ONLINE.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page