top of page

SERIE A: UN DERBY CON PECCATO!


Domenica a Trivignano è andato in scena il derby veneto della Serie A.

Real Fenice vs Real Grisignano!

Quintetto di partenza per le arancio verdi: Gava, Vanzetto, Ferro, Cesarotto e Costantini, subito impensieriscono le ospiti, che sono costrette ad assistere ad un gran possesso palla delle padrone di casa.

E' Costantini a Rompere il ghiaccio al 4' su assist, da rimessa laterale di Vanzetto.

Gava è chiamata in causa su una punizione dal limite dell'area che non passa.

E' solo al 15' che Turetta anticipa una delle arancio/verdi, e con uno scambio veloce, mette in porta Facino con la palla tra i piedi.

Un solo minuto dopo, è una delle nostre ad aspettare troppo per il retro passaggio a Gava che, già pressata riceve palla e non può far altro che impegnarsi nella respinta di un tiro rasoterra di Facino, che però supera la linea di porta.

Al 17', le ospiti velocizzano la battuta di una rimessa laterale, le nostre si scordano di Semolini, che con molta tranquillità a tu per tu con Gava non fallisce. 1-3 il risultato di fine primo tempo.

Rientrate dagli spogliatoio, le nostre partono forte, consapevoli di non meritare così tanti gol, e accorciano subito con Ferro su punizione. 2 - 3

Continui scambi di fronte, mettono a dura prova i rispettivi portieri che sventano di tutto, è per un ''casino'' arbitrale che le nostre si trovano pronte per battere il calcio d'angolo quando il secondo arbitro decreta sbagliata la decisione del primo, l'esperienza delle vicentine si fa notare subito con una ripartenza velocissima e con la finalizzazione, ancora di Facino.

Entra Ferro con maglia da portiere di movimento, le nostre ci provano, e non vogliono mollare consapevoli, che quel risultato gli sta veramente troppo stretto, ma.. è in una ripartenza che dopo una gran parata di Ferro è Turetta sulla ribattuta ed insaccare il gol del finale ko a pochi secondi dalla fine.

Un vero peccato per le nostre, che hanno perso una grande occasione, dalla partita meritavano molto di più, usufruendo le occasioni create sicuramente il risultato sarebbe stato diverso, ma è stato comunque un gran bel derby!

REAL FENICE:Gava,Tasca,Cesarotto,Ferro,Bovo,Giampaoletti,Fava,Contessotto,Franzin,Vanzetto(C.)Costantini,Meneghetti.Allenatore:Pagan.

REAL GRISIGNANO:Miola,Penello,Semolini,Turetta,Prosdocimi,Nicoli(C.)Facino,Parise e Rettore. Mister,Turcato.Dirigente,Azzolin.

ARBITRI: Amir Krupic di Brescia & Alberto Vantini di Verona CRONO:Simone Di Filippo di Treviso


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page