top of page

JUNIORES: LE SOMME DI UN CAMPIONATO


Una compagine che si auto definisce: strana!

Sono partiti ad inizio stagione come giocatori singoli, hanno terminato il campionato sulla via di essere SQUADRA.

Arrivati tutti dal campionato CSI i nostri ragazzi sentono fin dall'inizio aria di salita visti anche alcuni nuovi arrivati in squadra. Le prime partite sono state sconfitte pesanti; ma poi la seconda metà di campionato ha rispecchiato il vero potenziale di questi ragazzi con partite giocate molto bene, purtroppo per alcune senza raccogliere il risultato sperato, meritando magari qualche posizione in più alla fine.

Ciò non toglie che la stagione non è terminata e, con dedizione stanno lavorando sugli errori commessi in campionato per arrivare pronti e carichi alla Coppa Veneto che, sinceramente, è fattibile, almeno il passaggio del girone.

Un grazie a tutti i ragazzi per l'impegno messo:

TREVISANATO, classe 2000, portiere di grandi qualità che molte volte ha salvato la squadra con i suoi interventi. Sicuramente il migliore della rosa.

TREVISAN, portiere del 1998 arrivato in questa stagione dalla pallamano, ha dimostrato di avere potenzialità, ma la scarsa esperienza in questo ruolo lo ha un po' penalizzato.

PIRAN, centrale anno 1999, prima stagione in arancioblu e anche lui viene da un altro sport: il nuoto. In poco tempo si è preso la difesa della squadra con interventi coraggiosi e quasi sempre perfetti.

ALZUBI, anno 1999, secondo anno con la maglia della Fenice per il centrale italo-marocchino. Un inizio di stagione perfetto per lui, che però via via è andato scemando. Contro il Miti Vicinalis ha subito un brutto colpo che lo ha tenuto fermo per due settimane, ma è pronto a riprendersi la difesa.

ONGARATO, nato nel 1999, nasce come centrale, ma ultimamente il mister lo ha impiegato anche come laterale. Abile nel utilizzare entrambi i piedi, potente il suo destro, è molto pericoloso in fase offensiva. Per lui questa è la quarta stagione in maglia arancioblu.

LAMON, classe 1998, centrale la cui stazza è notevole. I suoi tiri dalla distanza sono davvero forti. Durante il corso della stagione ha avuto alti e bassi, ma verso la fine ha lavorato davvero bene.

CAVALLONE, laterale del 2000 al suo primo anno in Fenice. Viene dal calcio a 11 e in giro di poco tempo è diventato uno dei bomber della squadra. È uno dei pochi che in squadra ha il coraggio di tirare appena ne ha l'occasione e, per questo motivo (e non solo), ha segnato tanti gol. Può giocare anche da pivot all'occorrenza.

SARTORI, laterale 1998, capitano e veterano della squadra, uno dei giocatori più veloci e instancabili tra tutti i giocatori in rosa, lodevole l'attaccamento alla maglia. Ha segnato anche lui molti gol, alcuni anche davvero fondamentali.

DEFRANZA, laterale del 1999, veloce, abile coi piedi, sinistro letale, intelligente tatticamente: ha un potenziale enorme, solo che non sempre lo sfrutta come potrebbe. Vice-capitano alla sua terza stagione con questa squadra, è uno dei suoi perni fondamentali.

CAMUFFO, laterale nato nel 1998, anche lui è una new entry: ha un passato nel Bissuola C5 e nel Bissuola Calcio. Anche lui mancino di grandi qualità, è uno dei principali marcatori della rosa.

PEDULLÀ, nato nel 1999, per il laterale numero 10 è la quinta stagione con la casacca arancioblu. Sempre presente, ha una discreta visione di gioco, ama il gioco di squadra e raramente cerca l'azione personale. Anche lui ha avuto molti alti e bassi, ma è uno dei perni della squadra.

CALLEGARI, pivot 1998 alla sua seconda stagione con questa maglia. Il suo fisico e la sua capacità di tenere palla lo hanno reso protagonista in molte azioni da gol, nonostante le poche partite giocate.

TAMMARO, pivot classe 1998, ennesimo arrivo di questa stagione e anche lui ha avuto un'esperienza al Bissuola C5. Un giocatore che segna tanto e che ha realizzato un discreto numero di assist. Nel finale di stagione, è stato costretto ad uno stop che lo sta tenendo fuori ancora adesso, ma che speriamo possa rientrare per il finale di stagione.

FRANZÒ, pivot nato nel 1998, anche lui è un veterano in Fenice. Un discreto numero di presenze lo hanno portato ad un discreto numero di gol. Anche per lui il finale di stagione ha riservato un lieve infortunio.

HU, laterale italo-cinese del 1998, ha avuto un minutaggio davvero basso in campionato. Contro il Giorgione all'andata è stato suo l'assist per il gol della bandiera di Tammaro.

BORTOLATO, pivot 1999, anche per lui sono poche le partite giocate, ma ha anche potuto gioire: è stato lui ad aprire le marcature contro il Miti Vicinalis a Vazzola.

GAION, centrale/laterale 1998, purtroppo gli impegni lavorativi hanno tenuto lontano dai campi un altro dei veterani arancioblu.

GIACOMINI, laterale del 1998, per lui nessuna partita in stagione.

ALBERTIN, laterale 1998, per lui minutaggio scarsissimo durante la prima metà di campionato, a metà stagione si è ritirato dalla squadra.

ROCCHI, laterale classe 1998, identico discorso di Albertin: scarso impiego durante le partite e ritiro a metà stagione.

UN GRAZIE ANCHE MISTER PAVAN E MISTER PAGAN .. DUO ORMAI PORTANTE DI QUESTA REAL FENICE

IN BOCCA AL LUPO PER LA COPPA RAGAZZI E FORZA FENICE!!


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page