top of page

SERIE A FEMM: SI FINISCE CON IL SORRISO e TIRIAMO LE SOMME


Domenica 9 Aprile ultimo appuntamento per le nostre ragazze. A dipingere nuovamente Trivignano c'erano sempre i nostri tifosi che fino alla fine sono rimasti al nostro fianco.

La partita vede ospiti la Rambla, formazione già promossa la settimana prima nella serie maggiore nonché la Serie A Elite. Partono già carine dal riscaldamento con la maglia addosso della promozione, come se volessero già far capire che erano arrivate da Padova per chiudere in bellezza.

Le nostre dal canto suo, non avevo nemmeno loro nulla da perdere, salvezza già raggiunta da 5 giornate.. ma c'è tanto orgoglio e tanti sassolini negli scarpini da voler togliersi.

Real Fenice in campo con Gava, Vanzetto, Costantini, Allegra e Ferro pronte per il fischio d'inizio.

Partenza da brivido per le arancio blu, che con la prima azione sfiorano il gol con Allegra che sfiora il palo con un piattone raso terra.

I primi minuti sono di possesso per le nostre, che dimostrano di poter cambiare il risultato dell'andata (5-3).

Le nostre davanti la porta si vedono togliere grandi palle da un portiere della Rambla che si fa vedere e risolve qualche azione veramente pericolosa. Anche Gava si fa trovare ben pronta in alcune occasioni che le ospiti creano.

Al 15' della prima frazione, è Tasca ad essere in ritardo su Vanfretti che sull'uno contro uno con Gava non sbaglia, infilando sul secondo palo una palla perfetta.

Si ritorna in campo, la storia è sempre la stessa, cambi di fronte continui e le prime ad arrivare a rete sono ancora le ospiti, palla di Vanfretti quasi a fondo campo, calcia in area, trova Gaigher che devia di petto, la palla ribatte sia su Contessotto che su Gava ma entra comunque.

Sicuramente risultato bugiardo uno 0 a 2 vista la prestazione e le nostre non demordono. All' 11 del secondo tempo, è Ferro a scambiarsi palla con Costantini ed accorciare sul 1-2.

Per circa 2 minuti le nostre assediano la porta nella quale Avella fa numeri per non far passare nulla, fino ad infortunarsi (il nostro in bocca al lupo per una buona guarigione), rientra quindi il primo portiere e al 14' è Costantini a scartare il centrale difensivo ed insaccare il gol del 2 a 2.

Altre occasioni ci sono state per entrambe le fazioni ed i complimenti vanno ad entrambi i portieri per le prestazioni, ma al suono della campana il risultato è 2 a 2.

REAL FENICE 2

RAMBLA C5 2

REAL FENICE: Gava, Allegra, Cottini, Ferro, Bovo, Giampaoletti, Fava, Contessotto, Tasca, Vanzetto (C), Costantini, Raffaele.

Marcatori: Ferro e Costantini.

Con i risultati finali di tutto il girone, la Real Fenice si piazza all'ottavo posto, sopra alla Decima Sport Camp, New Depo, Trilacum e Bulè Sport Villagge che è l'unica retrocessa del girone A.

I marcatori quest'anno per la nostra rosa sono stati molti, Costantini a quota 22, Vanzetto a quota 9, Favaro a quota 8, Bovo a quota 7, Ferro a quota 6, Giampaoletti a quota 4, Lo Iacono, Fava e Tasca a quota 2, Cesarotto a quota 1 e senza reti ma non per questo meno importanti il resto della rosa Franzin, Tosatto, Contessotto, Allegra, Ravagnan e Cottini, per un totale di 63 gol fatti, Meneghetti, Gava e Raffaele sono state superate con 82 gol.

I nostri complimenti vanno allo staff , Mister Pagan, Mister Pavan, Simone Aquaro, Alessandro Vianello e Peter Dalabá che hanno contribuito alla riuscita di questo traguardo, a tutte le ragazze che hanno creduto in questo progetto, hanno sudato, hanno corso ed hanno fatto mille sacrifici per questa squadra.

Anche con questa stagione è stata scritta una pagina della storia di questa Real Fenice che in 5 stagioni dalla creazione vanta 2 stagioni in serie D, 1 stagione in serie C e con l'iscrizione della prossima stagione a settembre, 2 in serie A.

UN GRAZIE IMMENSO VA AD UN PRESIDENTE CHE HA CREDUTO FIN DAL PRIMO MOMENTO IN TUTTO QUESTO, Gianluca Mosca ED A UNA VICEPRESIDENTESSA CHE TUTTI VORREBBERO (MA CHE ABBIAMO SOLO NOI!) Isabella Zamberlan!!!!

Un applauso e un'altro grande GRAZIE va a tutti i nostri sostenitori che hanno animato il nostro palazzetto per 11 giornate, che ci hanno seguito in diretta e che settimanalmente soffrivano e gioivano assieme a noi!!!

Non per minore importanza va un GRAZIE GRANDE GRANDE, A Grace DL nonché 82 DPI - Creative Agency che con i suoi scatti a reso incancellabili momenti importanti per società, giocatrici e tifosi.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page